DIDONE - EL BOINA ROJA

Semanario literario e intelectual

DESTACADO

ANUNCIO (DESACTIVADO)

ANUNCIO (DESACTIVADO)

03 mayo, 2023

DIDONE

---DIDONE---


Tra lacrime di cotone

e sogni di pioggia,

mi ricordo di te Didone,

regina di Cartagine.

Come anch'io ricordo il tuo dolce palazzo,

e i tuoi giardini di allegra e gioviale fragranza;

come anch'io ricordo i tuoi riccioli castani,

e i tuoi occhi mielati di malinconia e rimembranza.

Mi chiedo cosa sia successo a te e alla tua vita,

se finalmente potresti essere felice,

se hai realizzato tutti i tuoi sogni,

se hai riempito le tue labbra di risate.

Mi chiedo cosa sia successo a te e alla tua vita,

se forse tu fossi infelice,

Se hai perso la tua strada e non l'hai trovata,

se ti riempissi il tuo viso di lacrime.

Oh Didone, meravigliosa creatura degli Dei,

che non ti ho mai meritato.

Oh Didone, meravigliosa creatura degli caeli,

che ho tanto amato.

Non sono mai stato l'Enea che tanto ti aspettavi,

seno solo un oplita povero e bohemio,

che solo in pagamento poteva amarti.

Tra lacrime di cotone

e sogni di pioggia,

mi ricordo di te Didone,

regina di Cartagine.

Meravigliosa creatura,

coraggiosa paura.

***

La vita, polvere nel vento volatore,

solo non muda il fondamento del dolore.

Juan José Fernández Doctor

No hay comentarios:

Publicar un comentario

ANUNCIO (DESACTIVADO)

Pages